Per allenarsi a casa servono 3 azioni chiave
(tempo di lettura: 3′)
Se vuoi allenarti a casa e non sai da dove cominciare, ti consegno 3 mosse chiave con cui toglierti dall’immobilità. Basta poco per passare dal sogno al progetto e con queste indicazioni puoi farlo!
Mossa numero 1 – Decidere
Nel momento nel quale si decide di allenarsi a casa, il cervello si apre ad una moltitudine di possibilità. L’obiettivo specifico di volerti allenare a casa diventa capace di farti vedere possibilità e occasioni in contesti che mai avresti pensato idonei. Esattamente come essere mamma ti ha portato ad adattarti a nuove situazioni ed emozioni, perché hai un nuovo focus, l’obiettivo di volerti allenare in a casa attiverà un precisa funzione del tuo cervello che vedrà ovunque possibilità invece che impedimenti.
Mossa numero 2 – Organizzare
Una volta che hai deciso di allenarti in casa, dovrai creare Il setting per poterlo fare. Scegliere gli attrezzi con cui farlo, dal tuo corpo e basta, agli elastici, i manubri, la fitball, il TRX. Per allenarsi a casa è necessario avere una gamma di contesti in cui poterlo fare. Il soggiorno, il giardino, la camera di tuo figlio, qualunque posto tu abbia individuato come ideale. Infine, ti serve uno strumento attendibile ed efficace per gli allenamenti. Schede che rispecchino i tuoi bisogni generici di principiante e quelli specifici del tuo corpo, in tutte le sue caratteristiche.
Mossa numero 3 – Agire
Adesso che hai deciso, che hai organizzato, devi fare! Questo significa che, qualunque strumento di pregio tu riceva, sei responsabile di quello che accadrà. Allenarsi a casa ti toglie la possibilità di “incolpare l’istruttore o il personal trainer” di un tuo eventuale fallimento. L’esclusiva di questa responsabilità è sulle tue spalle, sempre e comunque. Soltanto attraverso l’azione potrai modificare la tua condizione di partenza e ottenere finalmente quello che stai sognando.
Alza il sedere dal divano, puoi portarlo in sole tre mosse ad essere il sedere che vuoi tu!
Se vuoi un programma personalizzato,
contattami compilando il form qui sotto!
oppure scrivi a
giovannaventura@giovannaventura.com
SEGUIMI SU FACEBOOK
Metti like alla mia pagina Giovanna Ventura_Fitmominaction
Iscriviti al mio gruppo Fitmominaction Community – Mamme & Donne in continua evoluzione
SEGUIMI SU INSTAGRAM
@giovanna.fitmominaction