Sono una donna ed una mamma entusiasta, che aiuta le altre mamme ad essere donne consapevoli e felici. Alleno le menti e i corpi all’equilibrismo della maternità: un equilibrio imprevedibile, dinamico e mutevole. Il TUO.

Quasi 20 anni fa ho iniziato ad utilizzare in un modo “solo mio” le conoscenze di psicologia, coaching e fitness che avevo maturato sino a quel momento, applicandole con grande curiosità e dedizione anche alle clienti che vivevano una gravidanza. Erano circa 10 anni che studiavo un preciso metodo di lavoro e ne conoscevo sia il potenziale che i limiti: sapevo bene cosa facevo, con chi lo facevo e come dovevo farlo. Non c’erano azioni lasciate al caso.

A quel tempo, per le donne in attesa, esistevano esclusivamente le passeggiate e il nuoto: il solo avvicinare un manubrio da 2 kg ad un pancione era considerato letale e sacrilego. Quindi, io, i miei elastici e i miei pesi, eravamo benvisti come le streghe nel medioevo.

Ho scelto di affrontare i mille pregiudizi dei colleghi, delle persone comuni e dei sedicenti esperti, combattendoli coi fatti e con la sempre crescente fiducia di tante donne gravide. Per questo ho accompagnato oltre 300 donne nelle loro gravidanze, facendole allenare in totale sicurezza e al pieno delle loro possibilità atletiche. Ho reso felici non solo quelle donne, ma anche le loro famiglie.
Nel frattempo sono diventata mamma di un adorabile ed instancabile Piccolo Orco: Gioele, quel bel musetto che vedi in copertina!

Vivere in prima persona tutte le fasi che accompagnano la maternità mi ha letteralmente espanso il cervello e permesso di mettere ancora più a fuoco cose importantissime che possono e devono aiutare le altre donne.

Io so esattamente che emozioni, che difficoltà e che soluzioni ruotano intorno a ciascuna di queste fasi. Per questo ho creato gli strumenti con i quali trasformare ogni transizione in evoluzione.

Ho creato FitmomInAction™.